DA TUTTI NOI BUON 2022 SENZA FOSSILI E CON LA TRANSIZIONE ECOLOGICA

Ministro Cingolani,

dopo i miei 36 giorni e i 74 giorni di sciopero della fame a staffetta siamo arrivati alla fine di quest’anno e, me lo lasci dire, abbiamo fatto veramente una grandissima cosa.

La legge di bilancio è stata approvata, anche se non ci sono i tagli dei sussidi alle fonti fossili e questo, me lo lasci dire, è la sua piú grande sconfitta. Ma siamo riusciti, anche con la nostra pressione, a far inserire tra le prioritá del 2022 che inizierá domani, proprio il taglio ai fossili e speriamo proprio che l’impegno verrá rispettato. Noi adesso sappiamo che possiamo contare su una squadra veramente grande, con la quale ho condiviso un periodo bellissimo, spinti dallo stesso obiettivo, per questo non mi resta che ringraziare Elisabetta Castagnoli , Marco Cillis, Eros Tetti , Stefano Costa, Sonia Ostrica , Fábio Toledo, Donato Lettieri, Barbara Fabbri, Marco Ferrari , Angelo Amoroso d’Aragona, Enrico Paci , Benedetta Scuderi , Mariangela Isaia , Floriano Pizzichini , Marco Rubini , Alessandra Filippini , Isidoro Colluto , Luca Fidia Pardini , Jessica Thatyane , Francesca Paola Luongo , Erica D’andrea , Giulio Corrente , Michael Leonardi , Renzo Onnis , Luigi Iavarone , Fulvia Gravame , Marta Lugano , Anna Giannetti , Christian Cassar , Giulio Carmini, Manfred Bergmann , Simone Francescano, Cristina Guarda , Paolo Fantin , Ximena Málaga Palacio e Simone Battistini che hanno messo a disposizione tante giornate, Renzo addirittura piú di 30, di digiuno per questa battaglia.

La nostra iniziativa finisce qui, per ora. Ma continueremo ad essere le sue sentinelle, per controllare che le promesse diventino realtá. E’con questo impegno che a nome di tutte e tutti faccio i miei piú sentiti auguri a coloro che ci hanno seguito in questi due mesi e mezzo. Buon 2022, senza fossili e con tante iniziative verso la transizione ecologica ed energetica per creare tantissimi nuovi posti di lavoro e affrontare cosí la crisi climatica e quella sociale.

Auguri a tutte e tutti

Lascia un commento